Repice: "Griglia scudetto, le due squadre davanti a tutte"

Francesco Repice ha parlato delle due squadre che si contenderanno il titolo di Campione d'Italia in questa Serie A appena iniziata.
Francesco Repice, giornalista e radiocronista della Rai, attraverso Radio Napoli Centrale, ha parlato del momento che sta vivendo il Napoli: "Con Conte e Lukaku si ricrea una nuova connessione che, forse, non si è mai interrotta. Lukaku la scorsa stagione ha segnato 21 gol, in una stagione che è stata tutt’altro che esaltante in campionato per la Roma. Griglia scudetto: per me, quest’anno, Inter e Napoli partono davanti a tutte, la Juventus sta acquistando tanto e bisognerà tenerne conto, ma le favorite sono loro. Conte ha contaminato tutta la piazza, ecco la sua forza. Lukaku è forte ed è giusto essere entusiasti, ma non che Osimhen sia da meno".
Poi ha aggiunto: "Conte ha convinto tutti perché piace a lui. 5-4-1 in fase di non possesso? Mi dà suggestione che quando si è sotto la palla bisogna essere in tanti. Per me esistono concetti molto semplici e chiari: quando si difende, c’è da stare in quanti più possibile dietro la linea della palla. Poi, attacca con altrettanti uomini. Effetto De Rossi terminato? Assolutamente. Credo che quando perdi una partita e lo fai in malo modo, anche perché la squadra non è completa, certe cose vengono fuori. Adesso però la squadra va a completarsi e De Rossi avrà tutte le possibilità di giocarsi il suo obiettivo fino al termine del campionato".






No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
Napoli, gli intoccabili di Allegri e l'affare Gila
Napoli, 3 casi da risolvere
Ho analizzato Gila: ecco perché il Napoli lo vuole
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


